Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 7 Ottobre a Cremona si è svolto l’incontro valido per i crediti formativi degli insegnanti scolastici con argomento “ Progetto Duathlon nelle scuole”. L’ottima sinergia tra il Delegato FITri al Coni Aldo Basola e il Direttore dell’Ufficio Scolastico della provincia di Cremona, Prof Gianpaolo Pedrini,con la fattiva collaborazione delle tre società cremonesi affiliate FITri, nelle persone di Marco Zoppi, Marco Azzali, Simone Perasso e Pietro Dragoni, e del giudice e delegato tecnico Laura Patti, ha fornito a 25 insegnanti che hanno aderito la possibilità di approfondire la conoscenza del triathlon e stimolare l’interesse verso il progetto MIUR IL DUATHLON NELLA SCUOLA in prospettiva dei prossimi Giochi Studenteschi dell’anno scolastico 2017-2018.
La giornata è iniziata con la presentazione della Federazione Italiana Triathlon e della nascita e sviluppo del triathlon da parte di Aldo Basola; si sono poi alternati: Patti per il settore regolamenti, Zoppi per la zona cambio, Azzali per il nuoto, Dragoni per il ciclismo e Perasso per la corsa, fornendo indicazioni utili da trasmettere nelle scuole a nuovi triathleti.
Nel pomeriggio trasferimento alla pista ciclabile per un’esercitazione pratica con l’aiuto dei giovani atleti dei team Cremona Stradivari e K3,e chiusura alle ore 14:00 con consegna degli attestati di partecipazione e ringraziamento generale dei partecipanti ai docenti per la presentazione di questo nuovo sport e la professionalità e competenza trasmesse.

 

L'immagine può contenere: persone sedute e spazio al chiuso

 

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in bici, albero, bicicletta, spazio all'aperto e natura

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, albero, scarpe, spazio all'aperto e natura